Alimenta il tuo benessere

Foto alimentazione sanaL’Associazione SchoolSport Team si rivolge ai ragazzi delle scuole primarie, coinvolgendoli in un ciclo di lezioni sia pratiche che teoriche.
L’eccesso di peso e l’obesità sono un serio problema nella società contemporanea. I ragazzi mangiano troppi snack e si muovono troppo poco, si alimentano in modo disordinato seduti davanti al pc o al televisore. Nell’Italia tifosa, lo sport o semplicemente camminare, correre e arrampicarsi sono attività poco praticate.
ALIMENTAZIONE:

  • nozioni di base su proteine, carboidrati, omega 3 e omega 6, vitamine, sali minerali, zuccheri semplici;
  • intolleranze; allergie; grassi saturi;
  • alimentazione pre e post sportiva;
  • importanza della varietà dei cibi: il pesce, la verdura e la frutta;
  • Importanza delle fibre e dei Sali minerali;
  • Importanza dei cibi «freschi» e «non industriali»;
  • Importanza delle proteine «nobili» di carne e pesce ai fini della costruzione muscolare e dello sviluppo armonioso.

foto sana alimentazioneI contenuti delle lezioni vengono sempre concordati precedentemente con le Direzioni d’Istituto
E’
ovviamente piena facoltà della Direzione adottare l’intero pacchetto di corsi o limitare la nostra presenza a parti di questo ritenute più congeniali.

Le persone che di volta in volta interverranno per trattare i temi sono tecnici qualificati e specifici per le materie: istruttori di pallacanestro, nutrizionisti, tecnici sportivi. ecc.
School Sport Team ASD si avvale già da tempo, infatti, di collaboratori specializzati, tecnici attivi nell’Associazione stessa, persone dell’industria alimentare e/o, farmacisti, medici.
Laddove le necessità didattiche non siano coperte dal personale già presente, l’Associazione è in grado di reclutare collaboratori atti a soddisfare ogni necessità educativa e di insegnamento che gli Istituti Scolastici ci possano chiedere, anche in aggiunta ai programmi oggetto dell’attività dell’Associazione.
Alcuni nostri collaboratori, inoltre, sono spesso attivi anche nei programmi televisivi per bambini, che riescono a rendere l’incontro non solo un momento educativo importante ma anche divertente.